Descrizione Progetto

Maria Merlini

Salve!

Mi chiamo Maria sono nata il 28 giugno 1968 e abito nella campagna intorno a Certaldo (Firenze), in un piccolo paese – Betto – dove la mia famiglia è presente da ben trecento anni!

Le mie grandi  passioni, fin dall’infanzia, sono due: l’amore per la campagna e la storia dell’arte (un colpo di fulmine!). La passione per la storia dell’arte mi ha permesso, nel 1995, di conseguire la laurea in Storia dell’Arte presso l’Università di Siena. Il desiderio di trasmettere agli altri la bellezza, il valore e il significato dell’enorme patrimonio di cui il mio territorio è ricco mi ha portato a diventare Guida Turistica.

Nel 1998 sono diventata Guida Turistica per Siena e la sua provincia; a questa faranno seguito – 2004 e 2006 – le abilitazioni per Firenze e Pisa.

Da sempre l’amore per l’arte si affianca in me all’amore per la campagna nella quale sono nata e cresciuta: nel 2009 sono diventata responsabile della piccola Azienda di famiglia dove l’olivo – pianta straordinaria! – convive con la vite.

CONTATTI

Guida Turistica Autorizzata
Firenze e provincia – Pisa e provincia – Siena e provincia
Tel: +39 347 1464195
Email: guideintoscana@gmail.com
Sito web: www.guideintoscana.itwww.guidestoscane.fr
Lingue: IT – FRA – ENG